Magnifica San Pietroburgo

Martedì - Solita colazione (non ci siamo ancor stufati) e appuntamento per prendere il batttello. Olga ci ha preannunciato la bellezza dei palazzi e della città vista dall'acqua. Facciamo un giro in battello di circa 1 ora percorrendo sia i canali più piccoli che il fiume Neva. Una bella esperienza che ci fornisce una visuale completa della città, un  indimenticabile ricordo.













In questo luogo il bello  non ha mai fine. Dopo la gita sull'acqua è prevista la visita dell' Hermitage. Olga ci ha preparato un giro per farci vedere opere d'arte che ritiene interessanti per noi e per ogni quadro famoso riesce a darci una interpretazione molto avvincente, quasi commovente.














Anche oggi è previsto il pranzo, così a fine visita Olga ci conduce a piedi al ristorante.
Poi alcune ore di libertà per preparaci all'evento di questa gita: il balletto al Teatro Mariinskij. Per tutto il viaggio ci siamo vestiti comodi, sportivi ma per il teatro no, non vogliamo sfigurare e quindi chi sfoggia vestiti nuovi, chi scarpe nuove, chi gioielli, etc. etc.). Ci troviamo all'entrata del teatro in orario ed entriamo. I biglietti con i posti numerati li avevamo già e le assistenti ci hanno indicato le nostre poltrone. Attesa dell'apertura del sipario, tra chiacchericcio e prove di orchestra.

Nessun commento:

Posta un commento